
Ingredienti per le coppette con crema al latte di riso mango
- 1 mango
- 100 g di latte di riso
- 6 cucchiaini di semi di chia
- per la crema al latte di riso
- 400 g di latte di riso
- 50 g. di zucchero semolato
- 50 g. di farina di riso
- scorzetta di limone
Procedimento
Sbucciate, tagliate a cubetti un mango e riducetelo in purea con un frullatore ad immersione.
In una ciotola unite a 100 g. di latte di riso, 6 cucchiaini di semi di chia che addenserà il latte, perciò dopo aver mescolato, versate subito il composto in ugual misura nelle coppette da voi scelte per la presentazione del dolce e fatele riposare in frigorifero.
Per la crema al latte di riso
In un tegame unite al latte di riso, lo zucchero, la farina di riso e la scorzetta di limone. Portate il tutto sul fuoco, mescolando continuamente con una frusta, fino a quando la crema si sarà addensata, dopodichè versatela in un’altra ciotola a raffreddare.
Riprendete le coppette dal frigorifero, in ognuna delle quali andrete a versarci uno strato di purea di mango. Sullo strato di purea di mango, andrete a versare la crema al latte di riso che nel frattempo si sarà raffreddata.
Versate sulla crema di latte di riso, un altro strato di purea di mango, io mi son aiutata con un sac a poche per meglio distribuirla. Distribuite qualche seme di chia sulla purea di mango. La coppette con crema al latte di riso mango e semi di chia vanno servite fredde, meglio se raffreddate mezz’ora nel congelatore.
